La Cucina

Mangiare al Rifugio

La cucina del Rifugio Balbieres propone piatti con ingredienti semplici e curati.

I prodotti che lavoriamo sono il frutto di un'attenta scelta della materia prima, che con cura acquistiamo direttamente dai produttori locali dell’alta Valle Susa. I formaggi e i salumi per i taglieri e per la pasta "fatta in casa" sono prodotti locali.
La macelleria a km.0 fornisce la pregiata carne e salciccia per spezzatini e polenta e altri piatti tipici piemontese. Dal nostro orto e dai contadini di fiducia ci serviamo per cucinare i nostri piatti e le minestre. Le farine giungono direttamente dal Molino, per trasformarle in pizze e focacce, farinate e deliziose polente.
I dolci sono una nostra specialità e il gelato, che produciamo con il latte della bergeria, con frutta di stagione e al gusto delicato e profumato della menta selvatica che raccogliamo dai nostri prati di montagna.
La diversità della cucina del Rifugio Balbieres la troverai nei piatti che cuciniamo con dedizione e ne raccoglierai la fragranza e il profumo come "a casa".
Il Rifugio Balbieres può offrire accoglienza a singoli, a famiglie e a gruppi di persone, con l'opporunità di organizzare incontri e tavolate tra amici, sviluppandosi su un locale interno e uno esterno alla struttura.

Oltre a disponibilità a richiesta, proponiamo un menù fisso basato sui prodotti a km Ø tipici della zona di alpeggio in cui siamo ubicati nella valle di Susa.

Per informazioni e prenotazioni prendere contatto con il

+39 375.59.72.554